Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 14 giugno 2021 | 14:58
Cronaca

Insultato perché gay, faccia a faccia con uno degli hater all'Inviato speciale stasera su LaC Tv - Notizie

VIDEO | Pochi giorni fa l'ennesimo episodio e la sua auto imbrattata con parole ingiuriose. Appuntamento con la nuova puntata del format condotto da Michele Macrì questa sera ore 21.30

di Redazione

«Guardati le spalle». «Impiccati». Sono solo alcune delle minacce ricevute da Davide Sgrò, il giovane di Catanzaro preso di mira perché gay. Attivista per i diritti degli omosessuali, pochi giorni fa l'ennesimo insulto: la sua automobile imbrattata con parole ingiuriose impresse con dello spray nero sulle fiancate e sul cofano dell’auto.

Il nostro Inviato speciale Michele Macrì ha incontrato Davide, i suoi genitori, ha conosciuto suo mondo. Davide ha raccontato dei messaggi che quotidianamente riceve, degli insulti, di quanto sia difficile a volte essere semplicemente se stessi in una società che ancora oggi punta il dito. C'è chi manda messaggi sui social, sul cellulare e chi addirittura non pubblica video su Instagram giudicando anche l’ondata di solidarietà che, come prevedibile, ha travolto Davide dopo l’ennesimo episodio.

Michele Macrì è riuscito a mettere confronto Davide con uno dei giovani che ha realizzato proprio uno di questi video. Il faccia a faccia andrà in onda questa sera alle 21:30 su LaC Tv, canale 19 e in streaming su www.lactv.it.