Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 25 agosto 2021 | 12:54
Sport

Paralimpiadi 2021, tre atlete calabresi a Tokyo: ecco chi sono - Notizie

Si tratta di Raffaella Battaglia (Sitting Volley), a Anna Barbaro (Triathlon) e Enza Petrilli (Tiro con l'arco). Amalia Bruni: «A loro un grande in bocca al lupo»

di Redazione

(foto dal sito comitatoparalimpico.it)

Sono tre le atlete calabresi che partecipano alle Paralimpiadi di Tokyo. Si tratta di Raffaella Battaglia (Sitting Volley), a Anna Barbaro (Triathlon) e Enza Petrilli (Tiro con l'arco).Le tre giovani hanno già raggiunto importanti risultati nelle loro carriere sportive. Anna Barbaro due bronzi ai Campionati Europei, due ori nella Coppa del mondo e la vittoria nelle Para Series; Raffaella Battaglia, nazionale dal 2015, insieme alle compagne del Dream Volley Pisa, ha conseguito il titolo di campione d’Italia per ben due anni consecutivi e migliore giocatrice; Enza Petrilli per due anni argento nei campionati italiani assoluti di tiro con l’arco e bronzo al Para Archery European Cup 2021, torneo di qualificazione paralimpica.

Paralimpiadi, Amalia Bruni: «In bocca al lupo ad atlete calabresi»

«Auguro a Raffaella Battaglia (Sitting Volley), a Anna Barbaro (Triathlon) e a Enza Petrilli (Tiro con l'arco) un grande in bocca a lupo. Lo sport e la competizione leale rappresentano una grande lezione di vita. Tifiamo con affetto per voi. Un saluto per l'impegno e la dedizione anche a Antonello Scagliola, presidente del comitato paralimpico della Calabria».