Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 1 gennaio 2023 | 16:00
Spettacolo

Benvenuto 2023 - La musica di Coez infiamma il primo dell’anno a Corigliano Rossano: in 20mila in piazza - Notizie

VIDEO | Successo per il concerto del rapper campano che fa cantare e ballare i presenti fino all'alba dell'1 gennaio. Soddisfazione per la riuscita dell'evento da parte del sindaco Flavio Stasi

di Matteo Lauria

Piazza stracolma a Corigliano Rossano per il concertone di Capodanno: circa 20mila presenze per Coez per un’ora e mezza di spettacolo. Tutta l’area interessata transennata e inibita al traffico sin dalle prime ore del pomeriggio. Ottimo lavoro delle forze di polizia impegnate su più fronti sotto il coordinamento del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano- Rossano. Prima dell’inizio del concerto è salito sul palco il sindaco Flavio Stasi che rivolgendosi alla piazza ha affermato: «Non ci sono ricchi, non ci sono poveri e i ragazzi non devono andare lontano per divertirsi. Il Capodanno in Piazza ha un significato anche sociale, perché è un Capodanno per tutti».

Il rapper Coez

Il primo cittadino ha sottolineato la sua posizione in merito all’organizzazione dell’evento che, nonostante le potenziali difficoltà legate ai cambiamenti post-pandemia e alla circolare Gabrielli, è stato un gran successo da replicare e far diventare un’abitudine o, come citato dal sindaco, una vera e propria tradizione. Coez, il cantautore e rapper italiano, ha entusiasmato i tanti ragazzi provenienti da tutto il territorio, giovani e meno giovani. Ovazione di pubblico alle canzoni più gettonate “È sempre bello”, poi “La musica non c’è”, oppure “Come nelle canzoni” e “Domenica”, oltre a “Le luci della città” e “Faccio un casino”. Ad intervalli di tempo diversi si sono susseguiti i vari DJ-set a partire poco prima della mezzanotte, dopo Coez, fino all’alba.