Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 20 gennaio 2023 | 22:46
Politica

Idea Comune - Nasce il partito dei sindaci crotonesi: il governatore Occhiuto ospite d’onore - Notizie

Il progetto fortemente voluto dal presidente della Provincia di Crotone e sindaco di Cirò Sergio Ferrari. La nuova compagine non sarà schierata né con il centrodestra né con il centrosinistra

di Redazione

Nasce il 'partito dei sindaci'. Da mesi, il presidente della provincia di Crotone, nonché primo cittadino di Cirò Marina, Sergio Ferrari, stava lavorando al progetto. Si chiamerà 'Idea Comune - territori al centro' laddove per centro si lascerebbe intendere la collocazione politica dal momento che, nelle intenzioni dei suoi fondatori, il nuovo partito non sarà schierato nè con il centrodestra nè con il centrosinistra.

Sergio Ferrari

Piuttosto una rete di amministratori per il futuro del crotonese. E tuttavia l'ospite d'onore era il governatore della Calabria Roberto Occhiuto che ha preso posto accanto a Ferrari e che già nei mesi scorsi aveva partecipato ad una analoga iniziativa del presidente della Provincia di Crotone, peraltro nominato consigliere regionale 'aggiunto' dallo stesso Occhiuto.

I fondatori

Sono dodici i sindaci della provincia crotonese che compaiono tra i fondatori del nuovo partito, ai quali si aggiungono consiglieri comunali e provinciali. Si tratta di: