Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 28 febbraio 2023 | 18:30
Politica

Elezione Schlein - Primarie Pd, la Conferenza delle donne democratiche reggine: «Ora ci aspettiamo un cambiamento profondo» - Notizie

La portavoce Panetta: «Fatto nuovo e rivoluzionario. Il Partito democratico sia più unito che mai» 

di Massimo Clausi

Elly Schlein, segretaria nazionale Pd

«Buon lavoro segretaria». La Conferenza delle Donne democratiche dell’area metropolitana di Reggio Calabria accoglie con soddisfazione l’elezione di Elly Schlein a segretaria nazionale. Una donna femminista, binomio non scontato in politica e nella società, ma anche una convinta antifascista, ecologista. Una progressista.

Leggi anche

«L’elezione della prima segretaria donna e femminista è un fatto nuovo, eclatante, rivoluzionario nel panorama politico italiano contemporaneo -dichiara la portavoce Barbara Panetta- e questo carica di maggiori responsabilità il Partito Democratico e la segretaria Elly Schlein, ci aspettiamo un cambiamento profondo nel metodo e nel merito. Le donne democratiche dell’area metropolitana di Reggio Calabria sono pronte a dare il loro contributo al fianco del partito, come sempre, e della segretaria, difendendo i diritti e tutelando le donne e tutti i cittadini da ingiustizie e disuguaglianze. Insieme ad ogni iscritto, militante e dirigente faremo la nostra parte affinché il Partito Democratico sia più unito che mai».