Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 23 settembre 2019 | 20:11
Politica

Regionali, il Pd snobba ancora la riunione organizzata dal Psi: Oliverio chi? - Notizie

VIDEO | I partiti di centrosinistra che appoggiano il governatore si incontrano di nuovo a Lamezia ma i democrat non si fanno vedere. Oliverio evita i microfoni e il segretario regionale dei socialisti, Luigi Incarnato, ci mette una pezza: «Se ci sono candidati alternativi si facciano avanti»

di Tiziana Bagnato

Silenzio stampa per il governatore Oliverio appena uscito da una riunione di tre ore con le componenti del centrosinistra che ne sostengono la candidatura alle regionali e che chiedono le primarie di coalizione. Un silenzio simile all’ennesimo incassato da parte del Partito Democratico che invitato anche questa volta a partecipare all’incontro non ha aderito confermando quello che per Luigi Incarnato è un atteggiamento di chiusura da parte dei democrat decisamente opposto al loro che starebbero continuando a spingere per arrivare ad una soluzione di coalizione.

 

Una chiusura, ha ribadito Incarnato, che non è supportata al momento da un candidato alternativo. «Oliverio- ha riferito Incarnato a margine della riunione – è stato molto disponibile e ci ha detto che se ci sono candidati meritevoli disponibili di valutarli». E intanto si lavora a un coordinamento e a un programma: «Vogliamo andare avanti e allargarci il più possibile. Pensiamo ad un lavoro programmatico, ma un programma si fa con la coalizione, non in autonomia e in questo senso spero che il Pd partecipi alla stesura». Insomma, ancora una chiamata ai democrat e al commissario Graziano che però sembra essere destinata a cadere nel vuoto.