Amici a 4 zampe

A Roma nascerà un ospedale veterinario pubblico: sarà il primo in Italia

La conferma del sindaco Gualtieri: «La struttura consentirà l'accesso gratuito ai servizi di cura per gli animali»

291
11 novembre 2022
21:05

Nascerà a Roma il primo ospedale veterinario pubblico. Lo annuncia in un post su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. «La Giunta capitolina ha avviato, infatti, il percorso che porterà alla completa riqualificazione e all'ampliamento del canile comunale di Muratella, e alla realizzazione di una struttura unica in Italia che consentirà l'accesso gratuito ai servizi di cura per gli animali. Un impegno importante che avevamo preso con la città e che oggi, con il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica, comincia a concretizzarsi».

Entrando nel dettaglio, il primo cittadino spiega: Il nuovo servizio, che occuperà spazi attualmente non utilizzati, prevederà tra le altre cose, un pronto soccorso attivo 24 ore su 24, una dotazione di strumenti all'avanguardia, laboratori di diagnostica e analisi, sala gessi, due sale operatorie, un locale per la degenza post-chirurgica e per la terapia intensiva. È prevista, inoltre, un'area da utilizzare in caso di necessario isolamento di cani con malattie trasmissibili».


Il sindaco Gualtieri infine ringrazia l’assessore Alfonsi «per l’impegno che ha portato alla realizzazione di questo progetto, frutto di un confronto e di un percorso condiviso con la rete delle associazioni di volontariato. Un importante tassello – conclude- per la tutela del benessere dei nostri amici a quattro zampe».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top