Happy end

Il serpente di Serra è tornato a casa: tanta curiosità e qualche brivido per la fuga a lieto fine del pitone albino

In tanti hanno seguito le peripezie di un bellissimo rettile di quasi due metri che per oltre un giorno si è aggirato tra giardini e cortili del centro vibonese

217
di Redazione
27 aprile 2023
22:45
Sullo sfondo una panoramica di Serra San Bruno, nel riquadro il pitone albino fuggito pitone
Sullo sfondo una panoramica di Serra San Bruno, nel riquadro il pitone albino fuggito pitone

«Tranquilli, non è pericoloso», assicuravano gli esperti. Facile a dirsi. Ma quando ti trovi davanti un serpente di quasi due metri, ogni consiglio di buon senso va a farsi benedire. Alla fine, comunque, tutto è finito bene. Anche per l’incolpevole (e bellissimo) rettile che per oltre 24 ore se l’è spassata a Serra Bruno, nel Vibonese.

Leggi anche

Un “pitone reale”, così è stato identificato dal naturalista del Wwf vibonese, Pino Paolillo. Per la precisione un pitone reale albino, in altre parole quasi completamente bianco per la mancanza di pigmentazione della pelle. Una delle specie più frequentemente allevate dagli appassionati di serpenti proprio per la loro bellezza.


Leggi anche

Dopo aver strisciato per più di un giorno attraverso giardini e cortili del celebre centro montano delle Serre vibonesi, il grande serpente è stato ritrovato, con grande gioia del proprietario, che si è detto pronto ad esibire la documentazione che attesta la piena liceità della detenzione. Per ora non si sa molto del perché e come sia fuggito, ma l’importante è che ora sia al sicuro nel suo terrario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top