Salvata dal canile lager, Perla giunge a Monza in cerca di una famiglia

La cagnolina, grazie ad una staffetta di solidarietà e al sinergico impegno tra associazioni ed istituzioni, ha lasciato il sito Metauria di Gioia Tauro

16
di Redazione
26 novembre 2019
12:43
La cagnolina Perla
La cagnolina Perla

Ha raggiunto la provincia di Monza e Brianza, Perla, il primo cane proveniente dal canile Metauria di Gioia Tauro (Reggio Calabria), definito dalla stampa “degli orrori” per le cattive condizioni in cui erano costretti a vivere i quattrozampe. Cani spesso malati e denutriti, relegati in piccole celle sporche, immersi nelle loro deiezioni.

Dopo il sequestro della struttura, grazie anche all’intervento di Cristina Valeri, vice coordinatrice regionale del Movimento animalista Calabria, si è potuta attivare una rete di solidarietà che ha coinvolto anche diverse sezioni della Lega italiana difesa animali e ambiente, per trovare stalli e successive adozioni per degli animali che, in caso contrario, sarebbero finiti in altri canili calabresi, purtroppo non sempre adeguati alle loro esigenze.

Grazie alla staffetta autorizzata organizzata dalla Leidaa di Roma, Perla – riferisce una nota stampa - ha raggiunto con serenità i volontari della sezione di Monza Brianza (ad accoglierla per primo è stato Dario Viganò) che – con il particolare impegno della presidente Barbara Zizza e della vice Chiara Nogarotto - hanno trovato stalli presso rifugi sicuri. «Perla – dice Cristina Valeri - sarà ospitata dal Rifugio Randagi per caso di Sara Danesi e aspetterà con trepidazione una famiglia che saprà ridarle una speranza di vita che merita. Intendo ringraziare Ivano Marino, direttore della Catanzaro Servizi e la consigliera comunale di Gioia Tauro Daniela Richichi che ci hanno aiutato in maniera determinante ad attivare sul territorio calabrese la catena di solidarietà che ci ha permesso di trovare stalli sicuri per dare un futuro migliore a queste povere creature traumatizzate».

 


LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top