Spettacolo della natura

Uova protette dal Wwf per oltre un mese, poi la schiusa: il video delle tartarughe nate a Corigliano Rossano

VIDEO | È successo sulla spiaggia di Thurio nel comune della Sibaritide. Decine di animaletti dalla notte scorsa hanno iniziato a sbucare da sotto la sabbia per poi pian piano dirigersi verso il mare

675
di Redazione
28 agosto 2022
18:43

Un’altra schiusa di uova di tartaruga Caretta Caretta in Calabria, questa volta è successo sulla spiaggia di Thurio a Corigliano Rossano. A darne notizia i volontari del Wwf Calabria Citra, che sul profilo Facebook dell’associazione locale hanno pubblicato foto e video dell’evento. Decine di tartarughine, dalla notte scorsa, hanno iniziato aa sbucare da sotto la sabbia per poi pian piano dirigersi verso il mare.

I volontari del Wwf, a seguito di una segnalazione pervenuta circa un mese e mezzo fa al comando della capitaneria di porto di Corigliano-Rossano dal bagnino del campeggio che opera nella zona che riferiva di una presunta nidificazione di una tartaruga, si sono recati sul posto e hanno scovato il nido. Dopo aver recintato l’area, hanno costantemente presidiato la zona fino alla scorsa notte, quando hanno potuto riprendere questo spettacolo della natura.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top