Dodici mesi

Il 2022 calabrese in un minuto: in un VIDEO le notizie più importanti dell’anno

VIDEO | I fatti di cronaca, la guerra, la solidarietà, la politica: dodici mesi intensi quelli che la regione sta per lasciarsi alle spalle. Ecco la sintesi in sessanta secondi

1
di Redazione
31 dicembre 2022
19:30

Tragedie, omicidi, femminicidi: anche l'anno che sta per chiudersi ha lasciato ferite aperte in Calabria. L'omicidio di una mamma di Scalea che ha lasciato un'intera comunità attonita e incredula, la morte di tre fratelli uccisi nell'incendio della loro abitazione e poi anche delitti e sangue. 

Ma il 2022 è stato anche l'anno in cui il Covid ha spezzato la vita di una bimba di soli due anni e ha poi allentato la presa facendo dire addio a mascherine e green pass. 


Sono stati dodici mesi in cui i calabresi hanno ancora una volta mostrato il volto migliore, la solidarietà e l'accoglienza a chi fuggiva dalla guerra e ai profughi in cerca di una nuova vita in Italia.

È stato l'anno che ha visto l'arrivo dei primi medici cubani, chiamati a soccorrere una sanità in affanno, è stato l'anno delle elezioni comunali e delle politiche. È stato il primo anno da presidente della Regione di Occhiuto, degli aeroporti calabresi e della Sorical tornati sotto il controllo pubblico. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top