LaCapitale eventi

A Vibo Valentia arte, musica e letteratura. Il Festival Leggere e Scrivere da dieci anni porta la cultura a Palazzo Gagliardi

Tra musica e parole, il racconto del Festival che si è tenuto a Vibo Valentia dal 3 al 5 novembre, nelle puntate de LaCapitale Eventi, andate in onda sabato e domenica su LaC Tv

7
di Marcella Mastrobuono
14 novembre 2022
12:05

Tantissimi ospiti, dialoghi con gli autori, concerti e arte nel Festival diretto da Maria Teresa Marzano e Gilberto Floriani, andato in scena a Vibo Valentia dal 3 al 5 novembre a Palazzo Gagliardi. Un appuntamento che da dieci anni porta in città un meraviglioso connubio di musica e parole, in un luogo bellissimo che diventa centro in cui si mescolano arti e saperi.

Nelle due puntate de LaCapitale Eventi Tra Musica e Parole, andate in onda sabato 12 e domenica 13 novembre, il racconto di questo appuntamento. Una puntata dedicata ad Alberto Fortis, che a Vibo Valentia ha tenuto un suggestivo concerto voce e piano. «I live sono sempre un momento bellissimo» ha commentato il cantautore. «Stiamo avendo un grande risposta da pubblico in queste ultime occasioni, ma il ritorno a Vibo, in questo posto bellissimo, le comprende tutte».


La seconda puntata de LaCapitale Eventi Tra Musica e Parole ha avuto come protagonista lo scrittore Paolo Di Paolo, che ha dialogato con Paola Bottero di letteratura e del suo nuovo libro “Inventarsi una vita. Un dialogo”. «Volevo capire come gli scrittori sono diventati ciò che sono. E ho deciso di porre questa domanda agli autori miei contemporanei, come Dacia Maraini o Claudio Magris» ha raccontato Di Paolo «L’ho fatto come un fan che incontra le sue rockstar preferite. Li ho cercati, ho passato del tempo con loro, a volte si è creato un rapporto di amicizia. Ho fatto lo stesso anche raccontando Claudio Magris, per questo libro. Ho cercato di non sovrapporre la sua vita alla sua grande opera».

La Capitale Eventi è in onda ogni sabato e domenica alle 20 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 di Sky. La puntata è già disponibile su LaC Play (clicca qui per rivedere la prima e la seconda parte).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top