Solidarietà

L’Acquapark di Rossano e Unicef insieme per donare un sorriso ai bimbi di Siria e Turchia colpiti dal terremoto

VIDEO | L'iniziativa solidale che mira a dare sollievo a quella che è una vera e propria crisi umanitaria, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente nazionale della fondazione Carmela Pace e l'ambasciatore Michele Affidato 

39
di Matteo Lauria
7 giugno 2023
22:42

La 29esima stagione dell'Acquapark Odissea 2000 prende il via con un'iniziativa speciale, poiché parte dei ricavi provenienti dalla vendita dei biglietti d'ingresso sarà destinata all'emergenza terremoto che ha colpito Siria e Turchia. Si tratta di una collaborazione con l'Unicef che mira a offrire assistenza concreta alle comunità colpite, rappresentando un impegno tangibile nell'affrontare questa crisi umanitaria.

L'evento di presentazione del progetto ha visto la partecipazione di personalità di spicco, tra cui la presidente nazionale dell'Unicef Italia Carmela Pace, il direttore dell'Acquapark Odissea 2000 Milena Marino, l'ambasciatore nazionale dell'Unicef Italia Michele Affidato, la presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano Marinella Grillo, la missionaria dell'Immacolata - Pime - e referente diocesana per il cammino sinodale suor Antonia Dal Mas, il direttore marketing Daniele Cipollina, il Ceo di Main Solution Salvatore Scerbo e il senatore Ernesto Rapani. I lavori sono stati coordinati da Lenin Montestanto. Questa collaborazione di forze e competenze rappresenta un passo significativo per fornire un aiuto concreto alle comunità colpite.


Un impegno costante per la responsabilità sociale

L'Acquapark Odissea 2000 ha sempre attribuito «grande importanza alle proprie responsabilità sociali, sia a livello locale che globale. Con quasi 30 anni di esperienza imprenditoriale, turistica e sociale, l'Acquapark Odissea 2000 ha cercato costantemente di combinare messaggi e contenuti di valore con proposte commerciali di alta qualità e spesso innovative. Grazie a questo impegno costante, l'Acquapark Odissea 2000 è diventato un punto di riferimento per la comunità locale e oltre». La direttrice dell'Acquapark Odissea 2000, Milena Marino, ha espresso la sua gioia nel poter contribuire a questa causa umanitaria di portata così vasta. L'impegno nel sostenere le popolazioni colpite dai terremoti in Siria e Turchia, con il supporto dell'Unicef, «dà un nuovo significato e una direzione concreta a tutti gli sforzi compiuti negli anni. L'obiettivo principale è garantire un futuro migliore per i bambini in situazioni di difficoltà, contribuendo così a cambiare la realtà di molte persone. L'Acquapark Odissea 2000 invita tutti a partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà e sostegno umanitario».

Una visione che trasforma la realtà

«La visione del parco, originata da un parroco grato per aver donato sorrisi ai bambini, ha dato uno scopo rinnovato al lavoro svolto, spingendo l'Acquapark a supportare i bambini che altrimenti non potrebbero vivere questa esperienza. Questa iniziativa rappresenta il risultato di anni di impegno e sacrifici», ha affermato la direttrice Milena Marino. L’ambasciatore Unicef Michele Affidato si è soffermato sul valore sociale dimostrato dalle imprese: «L'Unicef si avvale di un vasto numero di volontari in Italia che stanno svolgendo un lavoro straordinario». Per il senatore Ernesto Rapani «l'iniziativa dell'Acquapark Odissea 2000 e l'impegno degli imprenditori nell'equilibrare profitto e solidarietà siano notizie di grande rilievo per Corigliano-Rossano e il territorio circostante. Gli imprenditori, soprattutto nel sud Italia, dimostrano una mentalità e un approccio differente, riuscendo a guardare oltre e unire gli interessi aziendali al supporto sociale».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top