Il riconoscimento

Azzurra Muto del Leonardo da Vinci di San Giovanni in Fiore medaglia di bronzo Lady Chef 2023

La giovane allieva ha conquistato i giurati con il piatto «Gnocchetto di ricotta vaccina su vellutata di datterino rosso e stracciatella, con croccante di pane silano e veli di pancetta di suino nero di Calabria»

214
di Francesco Oliverio
20 febbraio 2023
13:44
Azzurra Muto, il piatto presentato e l’allieva con il Prof.Mazzotta
Azzurra Muto, il piatto presentato e l’allieva con il Prof.Mazzotta

Azzurra Muto è medaglia di bronzo nella graduatoria nazionale di Lady Chef 2023, all’interno dei Campionati di cucina italiana. L’evento giunto alla sua settima edizione è in corso di svolgimento all’Expo Centre di Rimini, dal 19 al 22 febbraio, all’interno della manifestazione “Beer Attraction&Food Attraction”. Si tratta di una competizione ufficiale organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi e riconosciuta dalla Worldchefs-Società Mondiale degli Chef.

Leggi anche

La giovane allieva preparata dal professore di Cucina Francesco Mazzotta e accompagnata dalla professoressa Serafina Arcuri, iscritta al quarto anno dell’istituto florense, ha conquistato la medaglia di bronzo con la preparazione del piatto «Gnocchetto di ricotta vaccina su vellutata di datterino rosso e stracciatella, con croccante di pane silano e veli di pancetta di suino nero di Calabria». Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico Pasquale Succurro per il prestigioso riconoscimento raggiunto dalla giovane chef che conferma ancora una volta l’alta qualità del percorso formativo e la tradizione eno-gastronomica dell’istituto nel panorama nazionale. L’alberghiero, che quest’anno si è trasferito nella storica sede del Centro Florens dell’Arsac, conta 80 iscritti tra convitto e semi convitto ed ospita ragazzi provenienti da tutta l’area alto crotonese e silana. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top