Caro energia

Bolletta da quasi 14mila euro al teatro Politeama di Catanzaro: «Così è difficile andare avanti»

È il triplo rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il direttore Aldo Costa: «Servono interventi urgenti nazionali e regionali»

10
di Redazione
14 ottobre 2022
22:12
Il teatro Politeama di Catanzaro
Il teatro Politeama di Catanzaro

Tredicimila e 608 euro di luce per il mese di settembre. É la bolletta dell'Enel recapitata alla fondazione Politeama, che gestisce a Catanzaro l'omonimo teatro realizzato 20 anni fa sulla base di un progetto dell'architetto Paolo Portoghesi.

La cifra è stata resa nota, con un post su Facebook, dal direttore generale della fondazione, Aldo Costa, e ammonta a quasi il triplo rispetto allo stesso mese dello scorso anno.


«Nei prossimi mesi - scrive Costa - l'importo potrebbe arrivare a 16-18 mila euro al mese, comunque non meno di 150 mila euro l'anno. Così è difficile andare avanti, come per tutte le aziende che lottano ogni giorno per andare avanti. Occorrono interventi urgenti nazionali e regionali a sostegno delle attività economiche. Anche i teatri rappresentano una parte importante, direi necessaria, per la crescita del nostro Paese. Non dimentichiamolo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top