Up e down

Salgono Giuseppe Falcomatà e Martino Ceravolo, giù il rettore di Catanzaro De Sarro e Vittorio Sgarbi

Tra coloro che vanno su troviamo anche il chirurgo di fama mondiale Luigi Bonavina, originario di Tropea. Scende invece il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo

28
di Redazione
29 ottobre 2023
11:00

Giuseppe Falcomatà 
 
Sindaco di Reggio Calabria
Dopo due anni di purgatorio la Cassazione ha annullato la condanna nel processo Miramare ed è tornato a essere sindaco di Reggio. Una città rimasta sospesa per due anni, senza verve, quasi caduta in depressione. Ora Falcomatà dovrà ritrovare maggioranza e stimoli, scansando altri strascichi processuali del caso Miramare. Buon rientro a casa Giuseppe, anche se la casa è allagata.
Martino Ceravolo
 
Padre di Filippo Ceravolo
«Sono passati undici anni ormai: dove sono gli assassini di mio figlio?». È un appello straziante quello del papà di Filippo Ceravolo, il giovane che il 25 ottobre del 2012 cadde vittima innocente di un agguato compiuto da mafiosi. La famiglia chiede giustizia allo Stato e a tutti noi. Lo ricordino quelli che pensano che in Calabria parlare di ‘ndrangheta sia come suonare un disco rotto.
Luigi Bonavina
 
Chirurgo
È calabrese (di Tropea), è destinatario della borsa di studio onoraria dell’American College of Surgeons ed è uno dei sette chirurghi più importanti al mondo. Luigi è orgogliosamente calabrese ma ovviamente non lavora né a Vibo, né Cosenza, né a Catanzaro né a Reggio, ma altrove, a Milano: fosse rimasto in Calabria al massimo gli avrebbero dato il cuddrurieddru d’argento..
Giovanbattista De Sarro
 
Rettore Magna Grecia
Il rettore della Magna Grecia è entrato in polemica con l’Unical perché vuole portare una facoltà di Medicina anche a Crotone, passando per l’università privata Link che non pare abbia particolari skill in materia. Prima nessun medico, ora tutti medici, dal Pollino all’Aspromonte. «Diamo una ulteriore possibilità ai nostri ragazzi» dice il rettore. Sì, quella di scappare a gambe levate.
Antonio Lo Schiavo
 
Consigliere regionale
Cavalcando l’onda di Medicina a Crotone, ora il consigliere regionale chiede di portare alcune facoltà (o sedi distaccate) anche a Vibo. «Non si tratta di mere rivendicazioni campanilistiche», dice. Insomma, invece di far crescere gli atenei calabresi, frammentiamoli in tanti piccoli uffici sotto casa, magari uno per paese. E se non bastano i professori li importiamo da Cuba.
Vittorio Sgarbi
 
Sottosegretario alla Cultura
Nella bufera per i compensi ricevuti per consulenze e incarichi anche in Calabria, bacchettato da Sangiuliano e abbandonato da FdI, il sottosegretario alla Cultura vede la sua poltrona traballare e, come se non bastasse, non sarà più neanche presidente di giuria a Miss Italia. Vittorio si chiede «cosa c’entra Miss Italia con i beni culturali», mentre altri si chiedono cosa c’entri questo Governo con l’Italia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top