Catanzaro, nuove telecamere in centro storico e in periferia

L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire integrando il sistema esistente di videosorveglianza della città da nord a sud al fine di rendere più sicuro il territorio
di Luana  Costa
5 aprile 2017
11:07

Nuove telecamere saranno installate a Catanzaro: nel centro storico e nel quartiere Santa Maria. Da sempre sostenitrice della funzione deterrente svolta dalla presenza massiccia di un sistema di videosorveglianza sul territorio, l’amministrazione comunale ha deciso di implementare la dotazione di telecamere e per questa ragione ieri il settore Gestione del Territorio ha affidato alla Comitel, ditta di Lamezia Terme già aggiudicataria del precedente appalto, l’integrazione del sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere.

 


Si tratta di sistemi dotati di un’ottica variabile e che monitoreranno buona parte dei punti sensibili individuati nel centro storico della città e nelle periferie: nell’interconnessione del complesso monumentale del San Giovanni, con l’integrazione del sistema di telecamere presenti in Galleria Mancuso e in piazza Montegrappa e con la rimodulazione dell’architettura di rete periferiche presenti nel quartiere S. Maria.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top