Carenza di operatori

In Consiglio regionale approda la proposta di legge per la proroga graduatoria di infermieri e oss

La giunta anticipa: «La pdl punta a superare l’endemica mancanza di personale sanitario». Tra le altre proposte “L’istituzione e disciplina del Registro regionale dei Comuni con prodotti deco” e “La Varia di Palmi quale patrimonio culturale regionale”

86
di Redazione
21 luglio 2023
18:00

Sono dieci i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale in programma martedì 25 luglio, con inizio fissato alle ore 12,30. Tra le proposte di legge spicca quella, di iniziativa della Giunta regionale, che prevede la “proroga delle graduatorie del servizio sanitario regionale”. Si tratta, nello specifico, delle graduatorie approvate nel 2021 e in scadenza nel 2023, relativamente ai profili di operatori socio-sanitari e infermieri:

«La proposta di legge – è scritto nella relazione della Giunta  – ha come finalità quella di superare l’endemica mancanza di personale sanitario. Tale mancanza è una pesante realtà che condiziona la possibilità di assicurare ai cittadini calabresi il fondamentale diritto costituzionale alla salute». A relazionare in aula sarà la presidente della terza Commissione, Pasqualina Straface.


Tra le altre proposte di legge in discussione martedì quella di iniziativa di iniziativa di Giannetta e Gallo sulla “Istituzione e disciplina del Registro regionale dei Comuni con prodotti De.Co.”, la Pdl di iniziativa di Mattiani su “La Varia di Palmi quale patrimonio culturale regionale”, la Pdl di iniziativa di Gelardi, Mancuso, Raso e Molinaro sul “Riconoscimento delle Palestre della salute” . Infine, all’ordine del giorno c’è anche una modifica della disciplina per l’assegnazione e la determinazione dei canoni di locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, modifica proposta da Mancuso, Caputo, Raso. Chiudono l’ordine del giorno due mozioni.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top