L’emergenza

Crollo viadotto Longobucco, Scutellà (M5s): «Dopo un anno ancora nessuna risposta. Isolamento sempre più preoccupante»

La deputata pentastellata: «Continuerò a tenere alta l'attenzione sul tema affinché si riesca a uscire da questa situazione perché di post e comunicati pregni di indignazione e solidarietà datati 3 maggio 2023 i cittadini non se ne fanno nulla»

13
di Redazione Attualità
26 febbraio 2024
12:45
Nel riquadro Elisa Scutellà
Nel riquadro Elisa Scutellà

«La mobilitazione dei cittadini di Longobucco esprime la frustrazione di chi, dopo quasi un anno dal crollo del ponte, ancora non riceve risposte e resta in uno stato di isolamento sempre più preoccupante». Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà.

Leggi anche

«Ho chiesto a più riprese - aggiunge Scutellà - che venisse adottato un provvedimento di urgenza ad hoc per intensificare l'iter progettuale ed esecutivo per ripristinare il viadotto e la viabilità, ad oggi, invece, ci troviamo con un'intera comunità a cui viene negato l'accesso ai servizi primari fortemente compromesso dalle difficoltà di spostamento. Si accolgano le comprensibili doglianze della popolazione longobucchese e dell'intera Sila Greca e vengano date loro risposte chiare sui tempi ed i modi di rispristino del viadotto Ortiano così come della viabilità al fine di evitare un devastante spopolamento della valle del Trionto».


Leggi anche

«Continuerò a tenere alta l'attenzione sul tema - sostiene ancora la parlamentare del M5s - affinché i cittadini possano uscire dall'isolamento in cui sono costretti perché di post e comunicati pregni di indignazione e solidarietà datati 3 maggio 2023 i cittadini non se ne fanno nulla».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top