Crotone, cittadinanza simbolica ai bimbi nati in città da genitori stranieri

Il Comune concederà l’attestato ai piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia. Successivamente l’iniziativa sarà estesa anche agli alunni di elementari e medie

56
di Redazione
7 giugno 2021
17:55
Mario Oliverio al Festival di Spoleto
Mario Oliverio al Festival di Spoleto

I bambini nati a Crotone da genitori stranieri che frequentano le scuole dell’infanzia riceveranno l’attestato di cittadinanza simbolica prevista dall’apposito Regolamento Comunale, adottato con delibera del Consiglio Comunale n. 6 del 28 marzo 2012. A tal proposto, informa una nota dell’ente, «il sindaco Vincenzo Voce ha scritto ai dirigenti degli istituti scolastici chiedendo di voler segnalare, entro il 15 giugno - al fine di poter prevedere la relativa cerimonia entro la conclusione dell’anno scolastico - i nominativi dei bambini nati a Crotone da genitori stranieri che frequentano le scuole cittadine».

«I bambini nati a Crotone, seppur da genitori stranieri, sono figli di questa città. Prevediamo, naturalmente, di estendere nel prossimo futuro anche in considerazione della ripresa dell’anno scolastico, tale concessione anche agli alunni che frequentano le scuole elementari e medie» ha commentato il sindaco Voce.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top