Cristmas Express

Dalla tombolata solidale al corteo dei Babbi Natale in moto: Paola si prepara a vivere la magia delle feste

34
di Francesco Frangella
5 dicembre 2023
23:00

VIDEO | Grazie ai fondi raccolti, la Croce rossa acquisterà doni da destinare ai bimbi provenienti da famiglie in difficoltà

«Sono diversi anni che portiamo avanti un'operazione di beneficenza con il motoclub. Quest'anno faremo il Babbo Natale in moto». Così Raffaele D’Andrea, presidente del club “Teste di Casco”, ha sintetizzato il senso di un’iniziativa che prenderà avvio il prossimo 15 dicembre, quando a Paola - nell’area del mercato coperto di Via Nazionale - sarà allestita la tombolata solidale organizzata dal comitato cittadino della Croce Rossa, con la quale entrambe le associazioni, confidano di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di regali che a partire dal venerdì successivo, saranno consegnati ai bambini bisognosi da una schiera di babbi natale in sella alle due ruote.

«Giorno 15 ci attiveremo - ha proseguito il numero uno del motoclub -  faremo una tombolata di beneficenza per raccogliere i fondi e poi acquistare dei doni da poter consegnare alla Croce Rossa per essere dati alle famiglie che l’associazione ha sotto la sua ala protettiva. Poi, il 22 appunto, faremo la moto parata di beneficenza, con tutti i motociclisti vestiti da Babbo Natale e le moto allestite a tema natalizio. L'anno scorso abbiamo ottenuto ottimi risultati in termini di presenza, e confido che quest'anno potremmo raddoppiare».


Nella giornata internazionale dedicata al volontariato, la sinergia innescata tra associazioni ha prodotto un evento unico nel suo genere, che giunto alla terza edizione, si propone di contribuire a realizzare sogni ed alleviare i bisogni di chi è meno fortunato.

«È bello unire delle realtà così diverse per raggiungere lo stesso scopo - ha commentato Menotti Scerra per conto della Croce Rossa - Oltretutto, quest'anno, Croce Rossa Italiana con la sua campagna in onore della Giornata internazionale del volontariato, ha un focus proprio sulla diversità, su ciò che di bello può avvenire quando si uniscono mondi diversi, culture diverse, individui diversi. Per quanto riguarda il CRIstmas Express, sono più di 10 anni che portiamo avanti questa attività e la portiamo avanti raggiungendo centinaia e centinaia di bambine e bambini, famiglie che sono in stato di indigenza economica. Riusciamo a raggiungerle nei comuni che vanno da Cetraro fino anche Belmonte e Amantea, su tutto il basso Tirreno Cosentino. Questa è la cosa più bella, perché poi il sorriso e la felicità di questi bambini ci ripaga per tutto l'impegno, i sacrifici che noi facciamo ogni giorno».

Per chi volesse prendere parte all’iniziativa, l’appuntamento è dunque fissato a venerdì della prossima settimana, quando anche l’associazione “Trupìa” supporterà l'organizzazione di un evento che si annuncia accattivante anche a livello musicale.

Per acquistare le cartelle basta andare sulla pagina del motoclub “Teste di Casco”, dove è anche possibile reperire le istruzioni per poter fare la donazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top