Esercito all’ospedale di Vibo, l’ironia corre sui social: fioccano i meme con soldati in corsia e davanti a uno Jazzolino in “guerra”
Locandine di film e immagini realizzate con l’intelligenza artificiale circolano in queste ore su Instagram e Facebook dopo che la notizia sui militari in presidio davanti al nosocomio è rimbalzata sulla stampa nazionale
La notizia è rimbalzata sulla stampa nazionale ed è stata ripresa anche da telegiornali e programmi televisivi delle principali reti, ora è la volta dell’impietosa e a tratti amara ironia del web. E così la vicenda dell’Esercito davanti all’ospedale di Vibo Valentia si è trasformata in una barzelletta, perlomeno sui social.
In queste ore infatti fioccano i meme che mostrano lo Jazzolino in scenari di guerra, con militari fuori e dentro le corsie. Fucili d’assalto imbracciati e addosso tute mimetiche, giubbotti antiproiettile e caschetti protettivi.
“Sei nato all’ospedale di Vibo e questa è la prima cosa che vedi”: in foto una stanza d’ospedale con due letti… e un militare bardato di tutto punto a vigilare. È solo uno dei meme che circolano negli ultimi giorni, a far ridere e a rendere più leggere un argomento serio e che tanto sta facendo discutere. A pubblicarlo su Instagram, la pagina Vibrocenter che è artefice anche di alcune locandine di film ritoccate ad hoc e con protagonista l’ospedale vibonese “militarizzato”: tutti titoli di Christopher Nolan, da Il cavaliere oscuro a Oppenheimer (che diventa Osppenheimer) fino a Dunkirk che nell’immagine è appunto “Jazzolino”.
E c'è di più. Continua a leggere su Il Vibonese