La cerimonia

Francobollo commemorativo per Jole Santelli: il 15 ottobre la presentazione in Senato

L'iniziativa a un anno esatto dalla scomparsa della presidente della Regione Calabria. È il primo politico calabrese a ricevere un tale riconoscimento

200
di Redazione
13 ottobre 2021
15:45
Jole Santelli
Jole Santelli

Ad un anno esatto dalla scomparsa, venerdì 15 ottobre verrà ufficialmente presentato il francobollo commemorativo dedicato al presidente della Regione Calabria Jole Santelli. La cerimonia si terrà a partire dalle ore 10.30 nella Sala Zuccari del Senato. I saluti saranno affidati al presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, interverranno anche il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, il presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Antonio Palma, il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto Fratin, il vicepresidente della Camera Andrea Mandelli e il presidente emerito del Senato Marcello Pera. Modererà Anna La Rosa.

È il primo politico calabrese a ricevere un riconoscimento del genere. Jole Santelli, due volte sottosegretaria e deputata per più legislature, è stata anche la prima donna in Calabria a essere eletta presidente di Regione, nel gennaio del 2020, e la prima in assoluto eletta direttamente dai cittadini in tutto il Mezzogiorno.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top