Primo posto

Il calabrese Giuseppe Bonfiglio vince il Campionato italiano Pasticceria e Cioccolateria juniores

Il giovane ha convinto critica e giurati con la sua opera realizzata sul tema "Un futuro sostenibile". Soddisfatto il presidente di Conpait Angelo Musolino che da sempre spinge per la valorizzazione delle nuove generazioni

279
di Redazione
21 gennaio 2024
08:16

Inno di Mameli, cori da stadio, coppa all'insù e foto ricordo, a Rimini, per il calabrese Giuseppe Bonfiglio che ha vinto, sabato pomeriggio, il Campionato italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores promosso da Conpait e Sigeg. Secondo posto per Francesco Marchitto, e terzo posto per Vincenzo la Monica. Il tema di quest’anno è stato “Un futuro sostenibile”: una competizione unica nel suo genere che si rivolge alle giovani leve sotto i 24 anni di età, offrendo un'occasione formativa per mettere alla prova le loro capacità e trovare degni stimoli per dare il via a una carriera gratificante e di successo. 

Giuseppe, figlio d’arte visto che il padre Luigi è titolare della pasticceria Dolci Delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte ha partecipato al concorso nazionale come associato Conpait, la Confederazione dei pasticceri italiani che ha organizzato l'evento al Sigep.


Piena soddisfazione infatti è stata espressa dal presidente Angelo Musolino che, da sempre, "spinge" per la valorizzazione dei giovani nelle pasticcerie del bel Paese e per la promozione di tutto il territorio, partendo appunto dalle nuove generazioni. Tra flash, abbracci e strette di mano, il giovane Bonfiglio ha convinto critica e giurati di altissima qualità che hanno premiato, evidentemente, il suo lavoro. L'opera realizzata è una scimmia con una lampadina in mano e lo sguardo dall'alto, attento, sulla sostenibilità energetica.

Oggi altro appuntamento importante al Sigep. In Pastry Arena si sfidano i maestri seniores per il Campionato italiano Pasticceria e Cioccolateria juniores. Sigep continua fino a mercoledì prossimo con tantissime altre iniziative firmate Conpait.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top