I format di LaC Tv

«Il Sud non è solo opere incompiute»: Nicola Gratteri presenta la nuova Procura di Catanzaro

Nella puntata di Link di ieri Nicola Gratteri, Roberto Occhiuto, Wanda Ferro, Graziano Del Rio e tanti altri sui nuovi uffici nell’ex Ospedale Militare. Il Ministro della Giustizia Nordio: «Qui è stato fatto un miracolo»

 

67
di Marcella Mastrobuono
18 novembre 2022
12:45

Un convento del ‘400 che era stato anche ospedale militare, restaurato, reso tecnologicamente avanzato e sostenibile. Seimila metri quadrati di uffici, una nuova corte fatta di solo vetro e acciaio che si affianca all’antico chiostro dei frati Osservanti.

È la nuova sede della Procura di Catanzaro, che Nicola Gratteri ha voluto dal primo giorno del suo insediamento e che farà risparmiare 1 milione e 700mila euro all’anno degli affitti dei vecchi uffici in piazza Matteotti.


«Questo dimostra che il Sud non è il paese delle incompiute - ha detto Gratteri - Anche qui si possono realizzare opere importanti in tempi ragionevoli».

Nella puntata di Link andata in onda giovedì 17 novembre, Alessandro Russo e Paola Bottero sono andati all’inaugurazione della nuova sede nell’ex Ospedale Militare, oggi restaurato e riconvertito in uffici ecocompatibili ed hanno parlato con i responsabili del progetto e i tanti rappresentanti delle istituzioni presenti. Tra gli altri, il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e il Ministro della Giustizia Carlo Nordio.

«Quello che è stato fatto qui è un miracolo -ha detto Nordio- l’arte è stata coniugata con efficienza e modernità. È l’esempio di come si coniughi la Giustizia con l’Armonia. Anche i nostri sforzi al governo saranno concentrati sull’efficienza della giustizia, il nostro Paese va totalmente modernizzato».

Link va in onda ogni giovedì alle 21 su LaC Tv, canale 11 del DTT, 411 TivùSat e 820 di Sky. La puntata è disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top