La manifestazione

Isola Capo Rizzuto, domani la cerimonia di consegna della Bandiera blu e la presentazione della stagione estiva

L'evento si svolgerà nella splendida cornice del castello aragonese di Le Castella con la partecipazione del presidente nazionale Fee Claudio Mazza

101
di Redazione
28 giugno 2023
12:38
Il castello aragonese di Le Castella
Il castello aragonese di Le Castella

Si terrà domani alle ore 18.30 la cerimonia di consegna della seconda Bandiera blu al territorio di Isola di Capo Rizzuto con la presenza del Presidente nazionale della FEE Claudio Mazza. L’evento si svolgerà nella splendida cornice del Castello Aragonese di Le Castella: la Bandiera blu è un traguardo storico e straordinario ottenuto dall’amministrazione comunale che favorisce nettamente anche la promozione turistica dell’intero territorio di Isola Capo Rizzuto. 

Due le spiagge che sventoleranno l’importante vessillo in questa Estate 2023: la splendida Le Cannella con la sua lunga distesa di sabbia rossa e Le Castella, simbolo della Calabria nel mondo. Nel corso dell’evento si discuterà anche dell’ottenimento della 14^ Bandiera verde, che indica, con una serie di parametri, le spiagge a misura di Bambino selezionato, dal 2008 ad oggi, da quasi 3000 pediatri italiani. 


Non solo bandiere ma anche vele, considerando che il territorio di Isola Capo Rizzuto quest’anno ha ottenuto anche Tre Vele da Legambiente ed è stata inserita nella “Guida Blu – il mare più bello”. Tre riconoscimenti che sottolineano la crescita di servizi, di salvaguardia ambientale e di promozione che l’intero territorio ha avuto negli ultimi anni con l’insediamento del sindaco Maria Grazia Vittimberga

Successivamente, nella stessa cornice, verrà presentato il calendario della stagione estiva 2023, che oltre ai già annunciati Gianni Morandi, Sfera Ebbasta e Rocco Hunt nell’ambito della manifestazione “Ti Porto a Le Castella”, vedrà l’esibizione di tanti altri artisti di fama nazionale, importanti eventi sportivi, animazione giornaliere sulle spiagge e altri eventi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top