L’appuntamento

Isole Eolie, grande successo a Vulcano per la prima serata del Premio solidarietà 2022

VIDEO | Tre giorni di musica, teatro e spettacolo con un parterre composto da grandi ospiti. Lo scopo della kermesse è aiutare le famiglie colpite dalla crisi

2
di Tonino Raco
1 luglio 2022
20:00

All’isola di Vulcano è sbarcato, anche quest’anno, il Premio solidarietà. Un’iniziativa benefica giunta alla sua undicesima edizione e che è nata dall’incontro tra il giornalista del Tg2 Fabrizio Frullani e il parroco di Vulcano Padre Lio Raffaele. La manifestazione, sempre più attesa di anno in anno, è promossa dall’associazione culturale Hierà con lo scopo di aiutare le famiglie isolane in un periodo di crisi dovuto a diversi fattori, dalla natura vulcanica del territorio, alla mancanza di diversi servizi essenziali e la difficoltà nei trasporti in condizioni climatiche avverse. 

«Questa iniziativa nasce per gioco - racconta Gilberto Iacono, presidente dell’associazione Hierà - perché si voleva creare un evento di promozione turistica, pian piano l’abbiamo fatto crescere.  In queste tre serate premiamo chi si è distinto nel campo della solidarietà. Abbiamo creduto sin dal primo momento che poteva essere una buona iniziativa e siamo passati negli anni dal parlare di solidarietà al fare solidarietà. Abbiamo istituito l’anno scorso il primo banco alimentare delle Isole Eolie, abbiamo aiutato in tutto l’inverno 22 famiglie, grazie anche agli sponsor siamo riusciti a fare tutto ciò consegnando la media di 1500-1800 kg di alimenti».


Una tre giorni che coinvolge diversi personaggi del mondo dello spettacolo. La prima serata ha visto salire sul palco l’attrice partenopea Marina Suma, Gabriel Garko, il comico Gennaro Calabrese, il duo palermitano dei Soldi Spicci e la cantante calabrese Marinella Rodà. Gli artisti torneranno ad intervenire ed esibirsi nel corso delle prossime due serate che si preannunciano essere ricche di spettacolo e divertimento per il folto pubblico che già nella serata di ieri ha riempito la zona del porto di Vulcano dove è stato allestito il palco per l’evento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top