Il riconoscimento

L’Università Mediterranea di Reggio Calabria conferirà la laurea honoris causa al principe Alberto di Monaco

La cerimonia si terrà il prossimo 7 novembre. Il corso interessato sarà quello di Scienze Forestali ed Ambientali. Secondo il rettore Zimbaletti, il monarca «è un punto di riferimento internazionale in materia di salvaguardia della natura e dell’ambiente»

50
di Redazione
19 ottobre 2022
10:33
Il principe Alberto di Monaco
Il principe Alberto di Monaco

Il 7 novembre prossimo, nell’aula magna Antonio Quistelli dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, avrà luogo la cerimonia di conferimento della laurea magistrale honoris causa in Scienze Forestali ed Ambientali al principe Alberto II di Monaco. Lo rende noto il rettore, Giuseppe Zimbalatti.

Il conferimento, spiega, «rappresenta l’esito di un percorso avviato alcuni anni addietro, e più volte rinviato a causa dell’emergenza sanitaria. Il principe Alberto II di Monaco costituisce, oggi, un punto di riferimento internazionale per le attività promosse ed i programmi sostenuti e finanziati in materia di salvaguardia della natura e dell’ambiente. Rilevante e significativo, in particolare - sottolinea il rettore - è il suo impegno verso le foreste in generale e segnatamente verso le attività di ricerca inerenti allo studio, l’analisi, la sperimentazione e la promozione di modelli di gestione sostenibili e orientati alla tutela degli eco-sistemi forestali e alla difesa della biodiversità».


LEGGI ANCHE: Il principe Alberto di Monaco in visita in Calabria: farà tappa in tre comuni del Reggino

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top