L’incontro

La Casa della carità di Vibo si presenta agli studenti del liceo Capialbi attraverso il racconto di LaC Storie

La fondazione ha partecipato a un'assemblea dove è stata proiettata la puntata del format curato da Saverio Caracciolo intitolata "Il dono della normalità"

144
di Redazione
12 gennaio 2024
16:29

La fondazione “Casa della carità” di Vibo incontra i ragazzi del Liceo Capialbi. L’occasione è stata l’assemblea organizzata nell’istituto per la Settimana dello studente. La fondazione ha risposto all’invito della scuola e ha presentato agli alunni le attività svolte quotidianamente. Per farlo è stato utilizzato parte del racconto che Saverio Caracciolo ha recentemente realizzato nella struttura per il format LaC Storie in onda su LaC Tv. "Il dono della normalità" è il titolo del lavoro che, spiega la fondazione, «oltre a mostrare le attività svolte dà voce ai genitori dei nostri assistiti trasferendo quanto amore e dedizione mettano per reggere il peso di una quotidianità non sempre facile».

«Le nostre specialiste - raccontano i rappresentanti della “Casa della carità” - hanno rappresentato quali siano i nostri interventi riabilitativi e quale impegno all’accoglienza si viva nel centro cercando di rinnovare il lascito voluto dal padre fondatore don Mottola per tutte le “Case della carità” con la speranza che l’inclusione sia motivante anche fuori e in tutti i contesti, anche scolastici. Una platea attenta e sensibile ha seguito con grande partecipazione l’incontro. Ringraziando l’organizzazione attenta ci complimentiamo per la scelta di sensibilizzazione proposta».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top