I collegamenti

La galleria Limina non chiuderà. Arriva l’ok dell’Anas al progetto finale: inizio dei lavori notturni entro marzo

Il governatore Occhiuto ufficializza la decisione: «Nessun allungamento dei tempi complessivi dell’appalto che metterà in sicurezza il tratto». Salva la circolazione sulla strada Jonio-Tirreno

27
di Redazione
23 gennaio 2024
17:10

«Oggi posso annunciare con soddisfazione che la direzione operativa dell’Anas ha elaborato definitivamente il progetto finale dell’intervento. I lavori sulla Galleria Limina, pertanto, avranno inizio entro il mese di marzo, in piena coerenza con quanto era stato previsto dalla Regione, e senza alcun allungamento dei tempi complessivi dell’appalto». L’annuncio era atteso e, in parte, anticipato dal dibattito nelle (difficili) settimane in cui una chiusura del tratto appariva quasi scontata e, con essa, l’isolamento di fatto della Locride. Oggi il governatore Roberto Occhiuto ufficializza la scelta di Anas e offre lo spunto a un sospiro di sollievo da parte degli utenti della strada Jonio-Tirreno.

Leggi anche

«Lo scorso fine settembre – sottolinea Occhiuto – avevo incontrato sindaci e organizzazioni sindacali per discutere in merito ai delicati lavori sulla Galleria Limina. Un intervento che rischiava di creare enormi disagi e pesanti ricadute sulla viabilità di una parte molto importante della Calabria. Durante quella riunione avevo informato i partecipanti che la soluzione progettuale preliminare indicata dalla Regione, quella che prevede lavori notturni senza mai chiudere la strada al transito dei veicoli, aveva trovato la condivisione della direzione dell’Anas». E oggi è arrivata la conferma: la galleria Limina non chiuderà.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top