Aria di festa

La magia del Natale in uno spot, LaC sceglie Paola come location

VIDEO | Dalla cornice luminosa del centro, alla casa di Babbo Natale, l’essenza familiare dell’atmosfera intorno è stata la cornice che ha visto coinvolta l’intera comunità paolana

319
di Francesco Frangella
20 dicembre 2022
10:34

La magia del Natale di quest’anno, LaC l’ha colta a Paola, incastonandola in poco meno di un minuto nello spot che, per il prossimo periodo, sarà trasmesso sui canali del network.
Tra le suggestioni delle luminarie del centro e le emozioni di un incontro con Santa Claus, sotto l’arco su cui veglia la statua del Patrono di tutti i calabresi, la troupe diretta da Stella Santoro (post produzione LaC) e Antonio Paglianiti (responsabile reparto tecnico LaC) ha colto i dettagli più autentici dell’atmosfera che connota il periodo, trasmettendola in un ben augurante video claim.
Interpretato anche da Domenico Cannizzaro, celebre per il Christmas Village e per la casa (quest’anno allestita a Paola, su Corso Roma) in cui veste i panni Babbo Natale, il breve filmato è stato seguito, nelle varie fasi delle riprese, da occhi curiosi ed espressioni sorprese, dipinte sul volto di una comunità che ha mostrato di gradire molto l’iniziativa.

«Dopo gli anni di restrizioni appena trascorsi – ha detto il sindaco Giovanni Politano a margine delle riprese – era necessario diffondere un messaggio di speranza, di coesione e di unità. Veniamo fuori da un periodo senza precedenti e continuiamo a vivere l’incertezza di uno scenario internazionale cupo, e a farne le spese sono soprattutto le nuove generazioni. L’auspicio è questa possa essere solo la prima di una serie di iniziative con cui speriamo di ricostituire i crismi di una normalità di cui tutti, nessuno escluso, abbiamo bisogno».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top