Pizzo, i piatti dello chef Romano in un programma tv in Repubblica Ceca

La troupe di una televisione ceca è sbarcata al Me Restourant per realizzare un format alla scoperta delle ricette tradizionali calabresi

di Redazione
21 maggio 2021
17:26
Alcuni scatti durante le riprese
Alcuni scatti durante le riprese

Da alcuni giorni la Calabria grazie allo chef napitino Giuseppe Romano del Me Restaurant di Pizzo è diventata vetrina di una televisione Ceca che sta realizzando alcune riprese alla scoperta dei piatti tipici del territorio. Su input dello chef Romano sono state coinvolte diverse aziende del territorio, dalla Tonno Callipo a Marpesca, dalla bottega del gelato alla nduja di Spilinga, fino alle aziende produttrici di cipolla e del bergamotto.

Le riprese saranno utilizzate per essere trasmesse sulla rete nazionale Ceca dove da anni svolge la propria attività lo chef italiano Emanuele Ridi di origini toscane, ma impiantato da 25 anni nella Repubblica Ceca.


Lo stesso Ridi ha affiancato lo chef Romano nella realizzazione di due piatti tipici del territorio. Uno tradizionale a base di tonno locale, un’antica ricetta pizzitana e l’altro piatto con una base di tonno con salsa di ciliegie fermentate, confetto di wasabi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top