Rosanna Scopelliti alla Giornata della Memoria di Castiglione Cosentino

Il 24 marzo la manifestazione organizzata da Salvatore Magarò. Oltre alla figlia del giudice ucciso nel 1991 a Campo Calabro, sarà presente anche Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati.
di Salvatore Bruno
20 marzo 2018
17:04
Rosanna Scopelliti
Rosanna Scopelliti

Sarà focalizzata sulla figura del giudice Antonino Scopelliti, assassinato il 9 agosto 1991, l’edizione 2018 della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime della ‘ndrangheta, promossa dall’Associazione Più di Cento – Tana per la legalità, guidata da Salvatore Magarò.

La manifestazione si svolgerà il 24 marzo prossimo nel Frantoio dei Saperi di Castiglione Cosentino alle ore 17,30. Parteciperanno Rosanna Scopelliti, figlia dell’indimenticato magistrato, monsignor Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati, Biagio Politano, giudice della Corte d’Appello di Catanzaro. Interverrà inoltre Anna Maria De Luca, dirigente scolastica ed autrice del libro “Nel cuore di chi resta”.


 

Ispirato alla manifestazione nazionale promossa da Libera nel primo giorno di primavera, l’appuntamento si rinnova ogni anno dal 2012, quando Magarò da presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta, la introdusse a Palazzo Campanella.

La cerimonia si aprirà con la lettura dei nomi delle vittime della ‘ndrangheta a cura di Alessia Primavera, giovane consigliera comunale di Castiglione Cosentino. Interverranno per un indirizzo di saluto i sindaci di Castiglione Cosentino e San Pietro in Guarano Dora Lio e Francesco Cozza e la presidente della Pro Loco di Castiglione Mariangela Sicilia.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top