Musica e social

#Sanremo2022, in scena l’ultimo atto del festival: segui la finalissima e twitta con LaC

Sul palco dell'Ariston sarà decretata la canzone vincitrice della 72esima edizione delle kermesse canora. Questa sera twitteranno Carla Monteforte, Alessia Principe, Francesco Rende e Francesco Spina 

12
di Redazione
5 febbraio 2022
19:04

Siamo giunti al gran finale del festival 2022. Questa sera sul palco dell'Ariston sarà decretata la canzone vincitrice della 72esima edizione delle kermesse canora.

Per l'occasione ad affiancare Amadeus, nell'anno delle attrici, arriva Sabrina Ferilli, talento, simpatia, intelligenza, uno dei volti più amati del nostro cinema. n quota ospiti all'Ariston è atteso Marco Mengoni, reduce dal 60/o platino della carriera con l'ultimo progetto discografico Materia (Terra). Dalla nave sbarcheranno all'Ariston anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti.


La gara

Sul palco tutti i 25 Big con i brani in gara, che saranno votati dal pubblico tramite televoto: la media tra le percentuali di voto ottenute nella serata e quelle delle serate precedenti determinerà una nuova classifica. A quel punto saranno riproposte le prime tre canzoni. Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuovo voto: il pubblico, attraverso il televoto, con un peso del 34% sul risultato complessivo; la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e la Demoscopica 1000 (33%). La canzone con la percentuale complessiva più alta vincerà il festival e saranno proclamate anche la seconda e la terza in classifica. 

Sanremo 2022 con LaC

Ed anche per la finalissima del festival il gruppo d’ascolto di LaC è pronto a rinnovare l’appuntamento su Twitter con commenti, foto e opinioni. Dai voti alle canzoni in gara agli abiti indossati da artisti e ospiti, dalle polemiche (immancabili) alle accuse di plagio.

Argomenti che saranno trattati e twittati attraverso l'account Twitter ufficiale di LaC News 24, che per stasera è stato sequestrato da Carla Monteforte, Alessia Principe, Francesco Spina e Francesco Rende. 

Come funziona

Per entrare nel nostro flusso, vi basterà taggarci nei vostri post e utilizzare l'hashtag #Sanremo2022: commenteremo insieme gli outfit, le canzoni, gli ospiti e si, saluteremo tutti insieme con una ola l'arrivo del mitico, unico maestro Peppe Vessicchio.

Perché - ricordiamolo anche stasera, per la terza volta - Sanremo è Sanremo: parappapappaparà!

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top