Kthim tek origjinet

Da Roma a Santa Sofia d’Epiro, il ritorno in Calabria per trasformare la passione per la fotografia in professione

VIDEO | Dopo anni trascorsi nella Capitale a catturare immagini mozzafiato e volti sorprendenti, Eliana Godino ha sentito un richiamo irresistibile verso le radici che l'hanno plasmata

36
di Kristal Berlingieri
10 marzo 2024
11:15

Una giovane fotografa decide di fare ritorno nella sua terra natia per dare una svolta alla sua carriera professionale di fotografa. Il suo nome è Eliana Godino ed è un esempio di cervelli di ritorno, una tendenza che fortunatamente sta prendendo piede, grazie anche all’esempio di molti giovani, che decidono di svolgere il proprio lavoro nel paese di origine.

Dopo anni trascorsi a Roma e a catturare immagini di paesaggi mozzafiato e volti sorprendenti, ha sentito un richiamo irresistibile verso le radici che l'hanno plasmata. Nata e cresciuta in un piccolo paese di una zona rurale, questa fotografa ha sempre apprezzato le meraviglie della sua terra. I colori vivaci delle colline, il fascino del mare e la bellezza della campagna hanno sempre suscitato in lei un senso di magia e stupore. Sono stati questi elementi ad accendere la sua passione per la fotografia, e ora è pronta ad esplorare ulteriormente il suo potenziale artistico in questo ambiente che sente così familiare.


Leggi anche

Trovare lavoro come fotografa non è mai stato facile, specialmente per una giovane professionista che deve ancora farsi un nome. Ma la determinazione di questa ragazza non conosce limiti. Ha creato un portfolio impressionante, mostrando le sue capacità di catturare l'anima di un paesaggio, l'intensità di un volto e la bellezza di un momento fuggente.

E ora è pronta a mettere queste abilità al servizio del suo paese. Il passaggio dallo scenario internazionale alla realtà locale può sembrare un rischio, ma per questa ragazza è una sfida che vuole affrontare pienamente. Le mancavano la familiarità, gli odori, le tradizioni e la calda accoglienza della sua terra d'origine. La possibilità di ritornare ad immergersi in questo ambiente, di catturare la sua essenza attraverso le sue lenti, è un'opportunità che non può ignorare. La sua decisione di tornare a casa ha generato un grande entusiasmo nella comunità locale. Persone che l'hanno vista crescere, che conoscono il suo amore per la fotografia, sono ansiose di vedere il mondo attraverso i suoi occhi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top