Lavoro

Scalea, il Comune impiega 16 percettori di reddito di cittadinanza per le aree verdi e sugli scuolabus

La decisione da parte dell’amministrazione comunale che ha messo a punto il progetto nella delibera di giunta del 10 novembre scorso

58
di Redazione
18 novembre 2022
17:10
Il municipio di Scalea
Il municipio di Scalea

Il Comune di Scalea impiegherà 16 percettori di reddito di cittadinanza nel progetto denominato “Aree verdi sicure e Sorveglianza – Accompagnamento sugli scuolabus comunali”. Lo rende noto l'amministrazione.

«Con la delibera di Giunta numero 190 dello scorso 10 novembre, infatti, - si fa rilevare - l’esecutivo Perrotta ha stabilito di impiegare 16 unità in attività di manutenzione e pulizia degli spazi verdi pubblici della città di Scalea e per la sorveglianza, l’assistenza e l’accompagnamento sugli scuolabus comunali degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado. Si tratta di percettori di reddito di cittadinanza che hanno firmato un patto per il Lavoro o un Patto per l'inclusione Sociale per un impiego di 16 ore settimanali ciascuno».


«A carico dell’Ente la spesa afferente eventuale fornitura di materiale e strumenti per l'attuazione del progetto, ove necessari; gli oneri connessi alle coperture assicurative (obbligatorio); le spese per le visite mediche se previste dalla normativa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top