Serra San Bruno: Serreinfestival è un trionfo tra arte, innovazione e tradizioni del territorio
VIDEO | Spazio anche al dibattito che ha ripercorso la crescita del Parco delle Serre a 20 anni dalla sua istituzione. Il commissario Grillo: «Quest’area oggi ha un’identità precisa. C’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta»
È stata una terza giornata densa di appuntamenti e carica di spunti di riflessione quella che il Serreinfestival ha regalato ai tanti visitatori a Serra San Bruno. La manifestazione organizzata dall’associazione “Condivisioni” con la collaborazione di diverse realtà del territorio ha esordito questa mattina, nell’area pic-nic di Santa Maria del Bosco, con il dibattito dal titolo “Il Parco a 20 anni dalla sua istituzione tra tutela ambientale, valorizzazione del territorio e prospettive future” e che ha visto il commissario del Parco delle Serre Alfonso Grillo rispondere alle domande dei giornalisti Biagio La Rizza e Maurizio Bonanno.
«Il Parco in questi anni è cresciuto, si è fatto tantissimo sulla tutela della biodiversità e tanto rimane ancora da fare - ha spiegato il commissario del Parco delle Serre Alfonso Grillo -. Negli ultimi anni poi ha avuto anche un risvolto dal punto di vista promozionale importante. Continua a leggere su ilVibonese.it