Spiagge più social al mondo, Tropea si piazza al quarto posto e prima in Europa

Il sito britannico Money.co.uk ha analizzato più di 26mila hashtag su Instagram e dopo aver fatto una proporzione in base alla lunghezza ogni spiaggia ha stilato una classifica

3 luglio 2021
10:16
La spiaggia di Tropea
La spiaggia di Tropea

La spiaggia di Tropea è tra le più instragrammate al mondo. A stilare la nuova classifica è il sito britannico Money.co.uk che ha analizzato più di 26mila hashtag su Instagram e, dopo aver fatto una proporzione in base alla lunghezza ogni spiaggia, ha stilato una classifica partendo dalla più social in assoluto.

La perla del Tirreno si piazza al quarto posto, appena fuori dal podio ma dietro solo a veri e propri paradisi come Kelingking Beach, a Bali: sabbia bianca e mare turchese incorniciato da un promontorio che assicura lo scatto perfetto. Al secondo posto c’è Bondi Beach, leggendario ritrovo dei surfisti in Australia, seguito dalla thailandese Railay Beach, nascosta tra colline e rocce granitiche.


In generale, però, secondo Money.co.uk, le spiagge europee sono le più amate e Tropea è la prima tra queste. I siti del vecchio continente occupano la metà delle posizioni della top 20.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top