Viabilità impossibile

Terranova da Sibari, strade colabrodo su tutto il territorio: il sindaco chiede aiuto alla Provincia di Cosenza

VIDEO | Il primo cittadino Lirangi lancia un appello urgente alla presidente Succurro affinché metta in campo interventi immediati per evitare ulteriori disagi ai residenti

75
di Matteo Lauria
10 luglio 2023
11:16

Le strade a Terranova da Sibari e nell'intera area dei comuni circostanti sono semplicemente un disastro. Il sindaco Luigi Lirangi ha lanciato un appello urgente per affrontare la devastante situazione in cui si trovano le arterie stradali, sia all'interno che all'esterno del territorio comunale. È palese che l'amministrazione comunale non ce la fa a intervenire con i fondi di bilancio, pertanto si richiede un'azione tempestiva non solo per Terranova, ma anche per i comuni confinanti. Il degrado delle strade sta avendo conseguenze disastrose per i produttori agricoli, che si ritrovano impossibilitati a raggiungere le proprie aree di lavoro.

La situazione è ormai insostenibile e richiede un intervento immediato da parte delle autorità competenti. Le strade che necessitano urgentemente di interventi sono sia di competenza provinciale, come ad esempio il collegamento da Terranova a Sibari, che strade interne al comune stesso. La rete stradale si è rivelata inefficiente e sta provocando una serie infinita di disagi per i residenti e per le attività produttive locali. 


In questo stato di emergenza, il sindaco Lirangi ha lanciato un appello accorato al presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, affinché presti la dovuta attenzione alle zone interessate e ponga fine a questa situazione disastrosa.  Il primo cittadino ha concluso il suo appello sottolineando che è fondamentale una collaborazione solida tra le istituzioni locali per risolvere questo problema e creare le fondamenta per uno sviluppo sostenibile del territorio. Solo tramite un impegno congiunto sarà possibile garantire un futuro migliore per Terranova da Sibari e i comuni circostanti. 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top