Up e down

Su Franchini e Tutino, scendono Baldino e Mancuso: ecco il borsino della settimana

Assieme all'amministratore della Sacal e al calciatore rossoblù sale il professore del liceo di Tropea Fiamingo, premiato come miglior insegnante di scuola superiore dall' Atlante Italian Teacher Award. Giù anche il Ponte sullo Stretto

11
di Redazione Attualità
12 maggio 2024
15:04

Marco Franchini
 
Amministratore Unico Sacal
L’accordo con Ryanair per nuovi voli dal Tito Minniti ha creato effetti insperati anche per i più convinti sostenitori delle compagnie low cost. Reggio Calabria ha iniziato ad attrarre passeggeri anche dalla vicina Messina e tutta la città ne ha avuto benefici in termini di indotto per alberghi, bar e ristoranti. Forza Italia esulta e parla di 8mila passeggeri in più in una sola settimana. Franchini sta studiando la possibilità di aprire nuove rotte aeree. il Tito Minniti finalmente ha messo le ali.
Giuseppe Fiamingo
 
Professore
Un altro orgoglio calabrese. È il professor Giuseppe Fiamingo, del Liceo scientifico “Fratelli Vianeo” di Tropea, il vincitore della quinta edizione del premio Atlante Italian Teacher Award, quale miglior insegnante italiano per la categoria Scuole secondarie di secondo grado. Il suo progetto si chiama Mocril (Measurement of cosmic ray in lake) ed è stato sviluppato in collaborazione con l’Università della Calabria. Con Mocril ha coinvolto i suoi studenti in misurazioni a bordo di un battello sui laghi della Sila, allo scopo di dimostrare l’origine extraterrestre delle radiazioni ionizzanti. La buona scuola esiste anche a queste latitudini.
Gennaro Tutino
 
Calciatore
Lo scugnizzo rossoblù frantuma ogni record e si ferma al secondo posto nella classifica marcatori della Serie B con venti goal, suo record stagionale. Ha contribuito alla salvezza del Cosenza segnando in tutti i modi: di testa, di tacco, in mezza rovesciata, su punizione. Le statistiche dicono che è l’italiano che ha segnato di più fra serie A e B e qualcuno vorrebbe addirittura la sua convocazione in Nazionale per gli Europei. Desiderio impossibile di una piazza che ancora sogna di poter raggiungere un giorno la serie A.
Ponte sullo Stretto
 
Infrastruttura
La propaganda del Governo è tambureggiante sull’opera che cambierà il volto dell’Italia. Salvini continua a promettere tempi brevissimi, ma è smentito dai fatti. LaC News24 ha raccolto la testimonianza del super tecnico Antonino Risitano, docente di ingegneria industriale, secondo il quale dalle carte di Webuild emerge che servirebbero materiali che ancora non esistono e macchinari mai costruiti per verificarne la resistenza. Insomma da un punto di vista tecnico se ne riparla tra 70 anni. Salvini, tranquillo, tanto anche all’epoca in Italia ci saranno elezioni..
Vittoria Baldino
 
Deputata
La bella deputata, vicecapogruppo alla Camera del M5s e suo principale volto televisivo, fa mea culpa durante la trasmissione Perfidia di Antonella Grippo. «Forse abbiamo ecceduto nel far pensare che tutti potessero fare tutto. E infatti il nostro “uno vale uno” è stato spesso travisato». In realtà non l’ha travisato nessuno. C’è chi l’ha interpretato come la possibilità della vita, chi ha capito subito che si trattava di una trappola. Per fortuna oggi i grillini hanno cambiato idea: meno potere al popolo, più professionismo. Il partito magari non ci guadagna, il Paese sì..
Filippo Mancuso
 
Politico
Il presidente del Consiglio regionale si è mosso più astuto di Andreotti. Prima ha preso accordi con Occhiuto per la riconferma nel ruolo, promettendo il suo imminente passaggio a Forza Italia. Nello stesso tempo ragionava con Durigon per una candidatura alle Europee che alla fine ha ottenuto. Il presidente si è irritato molto e lui per tutta risposta ha fatto partire la rappresaglia in Consiglio regionale, con il gruppo del Carroccio che ha fatto mancare il numero legale. Tutto questo bailamme per una (ipotetica) poltrona.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top