Chi sale e chi scende

Su il docente Unical Fortino e il sindaco Hiram, giù Salvini e Morra: il borsino della settimana

Su anche la parrucchiera di Pizzo, Rosa Dumas che dopo un brutto incidente e un difficile periodo ha partecipato alla maratona di New York. Giù l’esponente dem Alimena

18
di Redazione
27 novembre 2022
10:00

Giancarlo Fortino
 
Docente Unical
Il docente dell’Unical è per il terzo anno consecutivo nel gotha dei ricercatori più citati al mondo, unico italiano dell’area computer science nella classifica Highly Cited Researchers. Citato ovunque, ha avuto e ha offerte da tutto il mondo, ma è un eroe romantico: preferisce restare a insegnare in una terra dove quelli bravi come lui né si citano né si ascoltano.
Pietro Hiram
 
Sindaco di Miglierina
Bella iniziativa del sindaco di Miglierina, dove nasce la comunità energetica. «Una volta si condivideva il lievito madre, adesso l’energia». In sostanza più cittadini, con l’aiuto del Comune, si collegheranno allo stesso sistema di pannelli fotovoltaici e di condivideranno l’elettricità. La notizia è che in Calabria finalmente qualcuno usa l’energia per aiutarsi e non per farsi la guerra.
Rosa Dumas
 
Parrucchiera
Dal brutto incidente che l’aveva costretta a letto per otto mesi alla Maratona di New York: la parrucchiera di Pizzo ha scritto una bella storia di volontà e resistenza, andando a correre nella Grande Mela. «Non c’è nulla che non si possa affrontare quando si ha un sogno da realizzare», ha detto, ricordandoci che noi calabresi ci siamo smarriti perché i nostri sogni se li sono rubati.
Matteo Salvini
 
Ministro
Il ministro delle Infrastrutture annuncia un finanziamento pluriennale di tre miliardi per la Statale 106 e commenta: «Un risultato storico». Ma si è dimenticato di dire che questi fondi nella manovra sono spalmati in 15 anni. Sono già passati vent’anni per completare e mettere in sicurezza la “Statale della morte”, ora se va bene ne passeranno altri 15. L’ennesima presa in giro… Statale.
Nicola Morra
 
Ex presidente Antimafia
Per l’ex presidente dell’Antimafia non è chiusa la vicenda giudiziaria con la famiglia della compianta Jole Santelli. Ulteriori approfondimenti sono stati disposti dal Gip. «Era noto che Jole Santelli avesse un tumore grave, ma l’hanno votata lo stesso», aveva sostenuto Morra in un'intervista. Così come era noto che Morra fosse Morra e i calabresi l’avevano votato lo stesso.
Francesco Alimena
 
Esponente Pd
«Guccione sta col centrodestra»: Il gruppo Pd guidato da Alimena tuona per la partecipazione di Carletto a un convegno organizzato dalla Lega sulla città unica e lui replica risentito: «Nessuno mi dice dove non andare». Cari membri del Pd, partito che notoriamente a Cosenza non ha mai inciuciato, continuando così ve lo diranno gli elettori dove andare, anzi vi ci manderanno caldamente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top