Divine trasparenze

Tropea conquista la copertina di Bell’Italia: nella rivista un approfondimento sul fascino della Costa degli dei

Nel servizio si focalizza l’attenzione sulle bellezze artistiche, paesaggistiche del tratto di costa calabrese. Valorizzate anche le eccellenze locali come la cipolla rossa e la ‘nduja

di Redazione
1 giugno 2023
22:30
Tropea nella cover di Bell’Italia
Tropea nella cover di Bell’Italia

La rupe e il Santuario di Santa Maria dell’Isola, simbolo di Tropea e della Calabria, sono stati scelti per la copertina della visita “Bell’Italia”, dedicata ai borghi, bellezze artistiche, paesaggistiche e turistiche della Penisola.

L’approfondimento “Divine trasparenze”, con otto pagine racconta la Costa degli dei, una delle località turistiche più gettonate. Focus su Capo Vaticano, Pizzo, Tropea. E poi ancora i percorsi trekking, le attività di snorkeling, le eccellenze dell’enogastronomia come la cipolla rossa e la ‘nduja.


«L’inizio dell’estate – si legge nel servizio – è il periodo migliore per apprezzare in pieno la bellezza di questo tratto di costa calabrese: un mare limpido dalle mille sfumature di blu lambisce una sfilata di calette di candida sabbia, incorniciate da scogliere a picco e da una macchia mediterranea nel pieno della fioritura. Qui – zooma Bell’Italia – è come se l’Appennino precipitasse per 120 metri nel Tirreno, frantumandosi in mille anfratti e piscine naturali dalle abbaglianti sfumature turchesi. Un incontro fra terra e mare che genera spettacoli naturalistici unici con vertiginose scogliere, meravigliose insenature, faraglioni e pinnacoli rocciosi che fanno da cornice a calette segrete e piccole spiagge».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top