Le nuove sfide

Formazione degli operatori del settore turistico, a Lamezia evento sold out: «Coniugare tradizione e innovazione»

Le lezioni saranno tenute da professionisti di fama nazionale. L'organizzatore Bruno Strati riscontra un boom di iscrizioni e tanto entusiasmo soprattutto da parte dei più giovani. Tra gli argomenti trattati, la gestione dei siti web, il marketing e le novità offerte dal metaverso

117
di Redazione
13 febbraio 2023
12:01
Bruno Strati durante una conferenza
Bruno Strati durante una conferenza

È andato sold-out il primo evento in Calabria dedicato al turismo: 27 speaker provenienti da tutta Italia, un mainstage dove si alterneranno i migliori professionisti che parleranno di siti web, presenza online, web marketing turistico, revenue management, metaverso e food & beverage. Tantissime richieste anche per i lab destination marketing, direttore d’albergo e start-up.

«Insieme ai relatori studieremo i trend del momento spiega Bruno Strati, organizzatore dell'evento - la tecnologia da utilizzare nelle strutture ricettive e le innovazioni che caratterizzano il comparto turistico. Da oggi in poi, sarà possibile acquistare solo i biglietti per il live steaming e seguire il mainstage da remoto».


Il corso è stato immaginato per dare la possibilità agli operatori calabresi del reparto turistico, di potersi formare e aggiornare a casa loro con professionisti di fama nazionale. «Non è stato facile organizzare, coinvolgere gli speaker e comunicare un evento così importante in Calabria - continua Bruno Strati -. Sicuramente è il primo di una lunga serie perché la risposta da parte dei nostri conterranei c’è stata, è stata forte e soprattutto ha registrato l'entusiasmo di tantissimi giovani. Non mi aspettavo un sold-out ma sono molto soddisfatto. La sfida della Calabria di oggi è coniugare la tradizione all’innovazione e le tecnologie ce lo permettono, grazie al metaverso e alla realtà aumentata».

Si parlerà anche di turismo delle radici: «Il nostro è un popolo di emigranti che ha voglia di scoprire le proprie origini, conoscere il luogo in cui sono nati i propri nonni o genitori e rivivere le emozioni di un tempo».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top