L’intitolazione

Camigliatello Silano, il centro sociale della parrocchia dedicato a monsignor Francesco Nolè

Nel corso della manifestazione verrà scoperta una targa offerta dal convegno di cultura Maria Cristina di Savoia della Presila. Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo della Diocesi di Cosenza - Bisignano

26
di Redazione
17 gennaio 2023
21:00
L’esterno della parrocchia di Camigliatello silano
L’esterno della parrocchia di Camigliatello silano

Il Centro sociale adiacente la parrocchia dei SS. Roberto e Biagio di Camigliatello silano sarà intitolato a monsignor Francesco Antonio Nolè, il compianto vescovo dell'Arcidiocesi di Cosenza -Bisignano. La cerimonia di inaugurazione è in programma per sabato 21 gennaio alle ore 16.

Leggi anche

Costruito con le offerte del popolo e all'interessamento di padre Vittorino questa struttura ha accolto nel tempo convegni culturali-sociali e presentazioni di numerose pubblicazioni. Il parroco don Raffaele ha ritenuto opportuno riprendere la centralità di questo luogo e riconsegnarlo alla collettività a partire da adulti, giovani e ragazzi.


«Il vescovo Francesco Antonio Nolè ha tanto ha amato la nostra terra - scrive il parroco in un nota - una persona umile che incarna lo spirito francescano, quello alla quale la nostra parrocchia si rifa da ormai sessant'anni. Il vescovo che incarna lo spirito di San Francesco d'Assisi e allo stesso tempo del bambino Gesù nato a Betlemme meritava un ricordo che partisse proprio dalla sua Diocesi che ancora lo piange e si rivolge a lui per intercedere presso il Padre Celeste, il padre di tutti».

Nel corso della manifestazione, verrà scoperta una targa offerta dal convegno di cultura Maria Cristina di Savoia della presila con la presenza della presidente Luigia Granata e dei soci. Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo della Diocesi di Cosenza - Bisignano. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top