L’annuncio

A Camigliatello si torna a sciare: dopo il guasto riaprono gli impianti di risalita

Lo annuncia Arsac. Erano chiusi da domenica, quando un fulmine aveva provocato un blackout delle centraline elettriche e il blocco della cabinovia

12
di Redazione
14 febbraio 2024
11:58
Gli impianti di Camigliatello (foto d’archivio)
Gli impianti di Camigliatello (foto d’archivio)

Riaprono oggi 14 febbraio gli impianti di risalita di Camigliatello Silano, che erano chiusi dalla giornata di domenica 11 febbraio dopo che, a causa del maltempo, un fulmine aveva provocato un blackout delle centraline elettriche e il blocco della cabinovia. 

«Fortunatamente, grazie ai nostri sistemi di sicurezza perfettamente funzionanti, non si sono verificati problemi più gravi e tutte le persone a bordo della cabinovia o presenti nella stazione a monte sono state riportate a valle senza problemi»: il commento di Fulvia Michela Caligiuri, commissario straordinario di Arsac che gestisce gli impianti.


Leggi anche

Nelle giornate di lunedì e martedì i tecnici degli impianti hanno lavorato per riparare i gravi danni causati dal temporale e infine, prima di dare l’ok all’apertura di mercoledì, sono state effettuate tutte le prove necessarie per controllare il regolare funzionamento della cabinovia in quanto - conclude Caligiuri - «la sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top