L’iniziativa

Vibo Marina in festa per il 25esimo anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale

I festeggiamenti prenderanno il via domenica con un concerto della Schola Cantorum “Madonna del Rosario” e culmineranno il 23 novembre con la messa celebrata dal vescovo Nostro

6
di Redazione
15 novembre 2022
12:57
Vibo Marina
Vibo Marina

In occasione del 25esimo anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale, Vibo Marina si prepara a tre giorni di eventi che porteranno la comunità alla solenne celebrazione del 23 novembre che sarà presieduta dal vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea Attilio Nostro. Proprio il 23 novembre di venticinque anni fa la chiesa fu consacrata, una sorta di coronamento per pastori e fedeli. 

Domenica 20 novembre alle ore 19:00 la Schola Cantorum “Madonna del Rosario” darà avvio ai festeggiamenti con un concerto di brani polifonici dedicato alla Vergine Santissima, patrona della comunità. «Riscoprire - è scritto in una nota - armonie di voci, di suoni, di strumenti che diventano preghiera: questo il primo momento pensato per aiutarci a fare strada insieme, a cantare un canto di comunione e unità, a riguardare alla vera identità, a spenderci di nuovo, tutti insieme, per la Comunità, sentendoci Comunità. Uno sforzo, non senza difficoltà, che la parrocchia sostiene quotidianamente perché rimanga Famiglia di famiglie».


Nei giorni 21 e 22 novembre in parrocchia si terranno rispettivamente la Veglia Mariana - a conclusione della fiaccolata a partire dal Santuario ‘Stella Maris’ - e l’Adorazione Eucaristica. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top