Pugno duro

Cartelli pubblicitari abusivi a Zumpano, il sindaco: «Paese preso d’assalto, via le installazioni prive di autorizzazione»

Al via i controlli per evitare abusivismi. Il primo cittadino Fabiano: «Non ci possono essere aziende di serie A ed aziende di Serie B»

2
di Redazione
25 maggio 2023
12:11

Zumpano dichiara guerra alla pubblicità abusiva. A spiegare le azioni in atto nel paese del Cosentino, il sindaco Fabrizio Fabiano: «È in corso sul nostro territorio un’intensa attività di contrasto alle installazioni di cartelli pubblicitari abusivi. Affissioni senza alcuna autorizzazione, con autorizzazioni scadute o non in regole nei pagamenti sono state coperte in seguito a diffide e sanzioni amministrative».

Il primo cittadino aggiunge: «Si tratta di un lavoro scrupoloso che non veniva seguito da anni, svolto dall’Amministrazione comunale, coordinato dal consigliere Mattia Paese insieme all’ufficio vigilanza ed all’ufficio tributario». Poi il sindaco anticipa: «L’attività di controllo non si esaurisce qui, continuerà con maggiore enfasi e seguiranno ulteriori azioni nei confronti di chi non sarà disposto a regolarizzare le proprie posizioni nei confronti dell'ente».


Un’azione necessaria: «Il Comune, da anni ormai, si fa presente in una nota stampa a firma del sindaco, è oggettivamente “preso d’assalto” dalle tantissime pubblicità riversate sull’ampio territorio. Soprattutto a valle, nella zona dei centri commerciali ed industriali per intenderci. Da qui la volontà, invero, di disciplinare meglio il servizio, mettere in regola ogni singola richiesta e veicolare, unilateralmente, il messaggio pubblicitario. Non ci possono essere aziende di serie A ed aziende di Serie B: per il Comune di Zumpano, che crede fermamente nella comunicazione privata, strumento propedeutico ed indispensabile alle attività economiche, tutti sono uguali e nessuna differenza può persistere tra le richieste».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top