A Castrovillari una nuova caserma dei Vigili del fuoco: sorgerà su un terreno concesso dal Comune
Siglata la convenzione tra l’amministrazione comunale e il Ministero dell’Interno. Il sindaco Lo Polito: «Il Pollino potrà contare su un nuovo presidio»
È stata sottoscritta, nella Sala Giunta del Palazzo comunale di Castrovillari, la convenzione, tra l'Amministrazione comunale e il Ministero dell'Interno per l'acquisizione del suolo ceduto dall'ente nelle vicinanze del nuovo Tribunale per realizzarvi la nuova Caserma dei Vigili del Fuoco.
A siglare l'intesa, per il ministero, c'era il direttore regionale dei vigili del fuoco per la Calabria, Maurizio Lucia, accompagnato dal Comandante provinciale di Cosenza, Giampiero Rizzo e dal Capo distaccamento di Castrovillari, Silvano Zicari, mentre per il Comune era presente il sindaco, Domenico Lo Polito che, dopo la firma, ha sottolineato «la valenza e la portata della concretizzazione, primo atto di un importante percorso per la collettività grazie a collaborazioni e concertazione, espressioni di ottimi rapporti e volontà unanimi nel dare compimento ad attese e sostegno a capacità preziose per le esigenze varie che affronta».
«Un intervento, dopo il passaggio avvenuto all'unanimità in Consiglio comunale - ha aggiunto il primo cittadino - che doterà il capoluogo del Pollino di una struttura nuova e a servizio di un territorio che gli uomini dei Vigili del Fuoco di Castrovillari vigilano con grande senso di responsabilità e dedizione, servendolo e prodigandosi ogni volta se ne presenti l'urgenza. La costruzione della nuova Caserma caratterizzerà meglio il presidio, fondamentale per l'area quanto per le popolazioni».
Articoli Correlati

Processo Valle dell’EsaroIl pentito Presta ai suoi sodali: «Collaborate con la giustizia, la ‘ndrangheta porta alla rovina»
