LaC Tv

Calabria Meravigliosa Estate fa tappa a Tropea: viaggio nei tesori della Perla del Tirreno

VIDEO | La cittadina costiera si presenta in tutto il suo splendore: dal mare cristallino alle spiagge bianche passando per il centro storico e il suggestivo promontorio con la chiesa di Santa Maria dell'Isola 

607
di Redazione
25 luglio 2021
12:00

Eccoci nell’appuntamento domenicale con Meravigliosa Calabria Estate, a Tropea. Siamo nel borgo più bello d’Italia 2021. Un autentico gioiello di questa regione. Fra mito, leggenda e realtà Tropea vive la sua quotidianità, cogliendo come da moltissimi anni, una vasta fetta del turismo italiano e internazionale. Per conoscere ed apprezzare le meraviglie che madre natura le ha concesso.

Pasquale Guaglianone ce la racconterà in questo nuovo appuntamento, facendoci scoprire degli spaccati davvero interessanti, un racconto supportato dalle straordinarie immagini di una troupe che lavora alacremente per far si che il meglio di ogni borgo, venga narrato, e mostrato, nel migliore dei modi. Tropea è incanto, meraviglia, stupore. Non si arriva ad essere borgo più bello, così per caso.


La storia mitica e leggendaria di questa cittadina ci riporta ai fasti di un tempo anche remoto. Mare cristallino, le spiagge bianche, e poi il famoso promontorio sul quale si erge magnifica e stupefacente la chiesa di Santa Maria dell’Isola, appartenente ai benedettini di Montecassino. Andremo, dunque alla scoperta di questo centro di mare, in ogni dove, dalle spiagge al centro storico, ai famosi, leggendari “affacci” che ci offrono un panorama d’incanto. La leggenda vuole che il fondatore sia stato addirittura Ercole, eroe mitico dell’antica Grecia, quando ritornando dalle “colonne d’Ercole” l’attuale Gibilterra, si fermò da queste parti.

Leggenda, appunto. La realtà invece ci narra di un borgo, attivo  dinamico e splendente. Qualcuno ha scritto che: la meraviglia non è condivisibile. Crediamo di no. Venite con noi, non resterete delusi. Appuntamento alle ore 21.00 questa sera su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top