La nomina

Conferenza episcopale calabra, il vescovo di Mileto Attilio Nostro eletto segretario

Subentra a monsignor Schillaci che lascia la Calabria dopo la nomina a presule di Nicosia. L’elezione nel corso della sessione straordinaria dell’assemblea dei vescovi

19
di Redazione
6 maggio 2022
11:48
Il vescovo di Mileto, Attilio Nostro
Il vescovo di Mileto, Attilio Nostro

Monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea è stato eletto segretario della Conferenza Episcopale Calabra. Monsignor Nostro, subentra a Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme, che lascia la Calabria dopo la nomina a presule di Nicosia. L'elezione di Nostro è avvenuta nel corso della sessione straordinaria dell'assemblea dei vescovi calabresi che si è riunita nei locali del Seminario Regionale "S. Pio X" di Catanzaro.

 


«Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a mons. Schillaci auguri e felicitazioni per la nuova nomina e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria». I vescovi, riporta la nota, si sono poi dedicati con grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza episcopale italiana, all'andamento dell'Istituto teologico calabro, al Seminario Rrgionale. Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top